I Nostri Funghi

Funghi coltivati
Coltiviamo circa 12.000 quintali di champignon da gennaio a dicembre.
Dai migliori produttori italiani ci riforniamo regolarmente di Pleurotus, Cardoncelli, Pioppini, Crema, Portobello, Cornucopie e Shiitake freschi. In alcuni periodi dell’anno abbiamo disponibilità di funghi freschi medicali di coltivazione olandese come Maitake (Grifola frondosa), Shimeji e Shiitake biologico. In Romagna abbiamo partner nei mercati di Cesena e Rimini e tanti fidati distributori sia lungo la riviera adriatica che nell’entroterra.
Siamo presenti da anni nei mercati di Mestre, Bologna, Genova, Firenze e Napoli. In Umbria, Aretino, Marche e Alto Lazio abbiamo ottimi distributori che sono veri professionisti del mercato ortofrutticolo.
Infine siamo leader in Puglia con partner da San Severo a Lecce. Grazie a una logistica precisa e affidabile riusciamo così a garantire un servizio ed un prodotto eccellente e freschissimo rispettando la catena del freddo.

Funghi di bosco e tartufi freschi di stagione
Ci stiamo sempre più specializzando (in collaborazione con professionisti storici del settore) nel mercato dei funghi e tartufi di stagione. Con i funghi di bosco partiamo ad aprile con Prugnoli e Spugnole ed arriviamo a dicembre chiudendo con Finferle, Trombette dei morti e Steccherino dorato. Nel mezzo, da giugno e fino a che la stagione lo consente, Galletti, Ovoli, e soprattutto tanti, tanti, tanti porcini… di certo il fungo più amato.
Con i tartufi si parte a giugno con il popolare scorzone, per arrivare al bianco pregiato del centro Italia da ottobre fino ai primi di gennaio. Per tutto l’autunno e l’inverno disponiamo di tartufo nero uncinato e tartufo nero pregiato di Norcia. Il tartufo bianchetto o marzuolo chiude il cerchio in primavera: la stagionalità prima di tutto.